Era gia da un po che dovevo pubblicare questo Starter, ed ora è giunta la sua ora!
Molto semplice ma d'effetto; sarà che amo, adoro, venero le melanzane che ogni cosa che faccio utilizzando questo fantastico ingrediente mi riesce...
Ragazzi l'estate è nel suo pieno, cucino poco e quando lo faccio è quasi sempre per gli amici alle 5 di mattina (con risultati molto scarsi direi) quindi, aspettando tempi migliori intanto beccatevi quest'antipastino ;-)

Per le crepes: • 300 ml di latte • 120 g di farina • 2 uova • un pizzico di sale
Frullate latte, uova, farina e sale; riscaldate bene il padellino ungendolo con un goccio di olio. Versatevi un po' di pastella ruotando il padellino
in modo che il fondo sia ricoperto da uno strato sottile. Dopo un minuto, infilando una spatola sotto la crêpe, rigiratela e fatela cuocere per un minuto ancora. Se siete bravi, potete girarla in aria facendo in modo che la crêpe ricada sulla padella e non per terra! Mano a mano che sono pronte mettete le crêpes una sull'altra.

Per il ripieno.
Tagliate 2 melanzane a tocchettini, una carota ed una cipolla, in una padella scaldate dell'olio EVO e dell'aglio, cuocete tutto aggiungendo un pizzico di sale ed un pò di pepe. Fate raffreddare e poi col minipimer ad immersione riducete in crema.

Per il letto di pomodorini:
Pomodorini in scatola, da far soffriggere con olio ed aglio ed una foglia di basilico. Pepate e salate.

Impiattate tutto come da foto, ma soprattutto chiudete il fagottino con un filo di erba cipollina (se ci riuscite) hi hi hi
see youuuuuuuuuuuu F.

4 commenti:

Cuochella ha detto...

beh..è già qualcosa che sei tornato ;)
e comunque..psss...anche io adoro le melanzane!

Anonimo ha detto...

Per caso ho trovato questo blog.. Sei bello, brillante, divertente e sai anche cucinare. La domanda che sorge spontanea è: sei anche single?

Nene ha detto...

ma che bel titolo sognante per questo piatto :)
Bravo!

La Gaia Celiaca ha detto...

Ciao!
Scusa tantissimo l’effetto “spam”, ma siamo in poche e abbiamo pochissimo tempo per avvisare tutti di un’importante iniziativa food-blogger contro l'omofobia!
Trovi tutte le info qui e
qui!