Da dove iniziare? forse dalle scuse? bhe si mi sento in colpa con tutti voi, per essermi davvero assentato dal mio blog, effettivamente la mia ultima ricetta risale ai primi di dicembre ed è una cosa che "non si fa"! francè non si fa! Se hai un blog di cucina lo devi aggiornare! Quindi SCUSATEMI VI PREGO!
E poi...immancabile: HAPPY NEW YEAR!!!! a tutti! Ragà davvero, la mia assenza è stata forzata, cosa dirvi: ho lavorato fino al 24 dicembre, poi ho avuto il G5 fuori uso, poi c'è stato capodanno e vi assicuro che i preparativi sono stati estenuanti, poi sono partito per Stoccolma (alla quale dedicherò un post tra qualche giorno) ed oggi...eccomi qui a scusarmi con tutti voi e a farvi gli auguri!
La foto che vedete sopra è il tavolo del cenone di S.Silvestro che senza false modestie è stato un successone, ma devo dire grazie ai miei insostituibili collaboratori Sara (my love), Giuseppe, Ele, il dottore ed Ilaria che hanno fatto si che il tutto filasse liscio!
Il Menù? so che vorreste vedere le foto, alcune sono qui, comunque eccovi un sunto:
Ouverture di crudi: Scampi e calamaretti, insalata di polipo rucola menta pinoli e uvetta sultanina, panocchiette gratinate al forno, Timballino di zucca e scampi, paccheri di gragnano pachino melanzane e pinoli, Spigola al forno con patate! Lo zampone con le lenticchie non abbiamo fatto in tempo a mangiarlo perche a mezzanotte lo champagne si è impossessato di noi...ah...a proposito nel dopocena "only champagne"!
Ragazzi...scusate di nuovo e spero che il vostro capodanno sia stato come il mio, contornato di amici "quelli veri" e davanti ad un cena extralusso...il resto vien da se...!
Mi siete mancati davvero...ma sono tornato ed ora non vi mollo più!
Vi abbraccio - Franz

5 commenti:

elisabetta ha detto...

Ciao! Questo tuo blog è davvero carino, e che belle foto!

Sara B ha detto...

ciao! e buon anno :-))))

Anonimo ha detto...

Ho scoperto il tuo Blog il mese scorso e mi sono affrettata a segnarlo tra i primi 5 favoriti! (ne ho una cinquantina!!) MA SEI DAVVERO BRAVO! Ottime immagini, ottima grafica. Nell'attesa di conoscere altre ricette ti auguro un felice anno pieno di successi.
Ciao da Lorella

Anonimo ha detto...

ma davvero pure gli scampi e i calamari CRUDI?
LI ADOOOOOOROOOOOOOOOO!!!

Valentina ha detto...

Francesco, complimenti per la tavola, sobria ed elegante.Bellissimo il bicchiere con il polipo in insalata!
Auguri per il nuovo anno!