1 UOVO PARMIGIANO E POMODORO
2 MAIALINO (cottura 12 ore) CON EMULSIONE DI ARANCIA E PURE' MONTATO AD OLIO
3 ESPRESSIONE DI LINGUA CROCCANTE (lingua di vitello) CON OLIO AL CARBONE
4 DOLCETTI ASSIEME AL CAFFE'

Bhe...a chi si chiederà il perchè di questo post, porgo una domanda: come può un appassionato di cucina non dedicare un post ad "una stella michelin"? l'unica nella sua regione comunque.
Chi non direbbe al mondo intero, di aver incontrato, piacevolmente chiacchierato e soprattutto mangiato nel suo ristorante? chi non si vanterebbe di aver assaggiato creazioni uniche? chi avrebbe resistito a fargli vedere il proprio foodblog?
bhe...io non ho resistito a tutto questo. Giovedi sono stato a pranzo al Ristorante Reale dallo chef Niko Romito per questioni professionali che presto vedrete sul mio blog, ma se intanto volete capire di che si tratta date uno sguardo qui!
Dopo un bella chiacchierata, mi (ci) ha invitati a rimanere a pranzo (io non ero più nella pelle) e di buon grado ho accettato.
Fortuna ha voluto che il ristorante fosse vuoto (tranne un tavolo dietro di noi) e che quindi Niko ci ha spegato ogni piatto nel dettaglio!
Sono molto sensibile a quella che è la cura del particolare, e devo dire che sono rimasto senza parole! Lui è affabile, bravo, alla mano, si esprime favolosamente con i suoi piatti, è una persona con cui potrei essere tranquillamente amico, ci sono stati dei momenti in cui ci parlavo come se lo conoscessi da tempo; non so se lui abbia avuto la stessa impressione
fatto sta che ho avuto una sensazione positiva dalla sua persona ed immancabilmente dai suoi piatti! Bravo Niko! Otra Vez!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

io ancora me lo sogno stanotte!!
ebbene sì... perché nel "ci" ha invitati a pranzo CI SONO ANCHE IOOOOOO
(c come ci ha invitati a pranzo)

Gata da Plar - Mony ha detto...

Ciao! Sono passata a vedere il loro Ristorante (su internet...) perchè mi hai incuriosito parecchio! :)
Davvero bello e i piatti poi... spero tanto di riuscire a farci un salto prima o poi!
L'ho messo tra i preferiti così non mi "scappa" :D Baci! =(^.^)=

by flavia's ha detto...

Ciao Francesco!
Dovrei anch'io rassegnare sempre qualcosa sull'Abruzzo ed anche un ristorante specie se una stella michellin, e' un'ottimo argomento. Ma confido sempre in te per questi post gastronomici! Un volta almeno andro' anch'io ed allora sapro' dire al meglio la mia! Nel frattempo, aspetto con ansia di vedere quale novita' ci presenterai! Rimango incuriosita da qual "C come magazino"... "Otra vez, bello! como siempre!

nini ha detto...

mi piace proprio il tuo sito, probabilmente non avro' mai l'occasione di assaggiare questi piatti...ma fa niente..!