Forse ho impiegato più tempo a cercare un nome (senza trovarlo) per questa pasta che a prepararla! Sigrid, scusa, sono sicuro che tu sei più brava, io per ora ci provo!
Innanzitutto la pasta! 500gr farina di kamut, 500 gr. farina di farro, 5 uova ed auguri, se avete esperienza allora bene, se non avete esperienza nel fare la pasta il risultato è quello che vedete in foto, buona ma sicuramente non scenografica!
In una boulle mettete 1 cucchiaino di bottarga di tonno, 1/2 limone spremuto e scorza di limone (un consiglio: limoni non trattati).
Condite la pasta direttamente nella boulle ed impiattate; solo dopo spolverizzate con liquirizia in polvere! E come dice sigrid, non è che sia la rivelazione dell'anno 'sto piatto!

2 commenti:

sergio ha detto...

Lo sò...avresti desiderato intensamente un commento di questa tua giovane amica...però accontentati di un commento di un vecchio zio:
Perchè mai qualcuno dovrebbe fare una cosa meglio di te?
Anche se lo spunto non è farina del tuo sacco, l'interpretazione e tutta tua.

Consiglio spensierato... certe persone sono troppo troppo impegnate per scendere ai piani più bassi.

viva zapata (fa rima con patata)

Gata da Plar - Mony ha detto...

Liquirizia in polvere sulla pasta? Questa poi!!! :DDD
Senti io vado matta per la liquirizia!!! Ho scoperto anni fa il gelato ma adesso sul salato (scusa la rima :DDD ) la devo proprio provare... Ripasserò spesso!