…cucino ma non pubblico...

Nel corso di questi due anni ho cucinato, poi ho smesso per dedicarmi ad altro, poi ho riiniziato, nel frattempo ho smantellato casa, cucina e amicizie, per poi ricomporre tutto, in un modo migliore, la cucina è nuova e bella, "a forma" di Francesco, le idee sono più chiare, più raffinate, le esperienze si sono susseguite una dietro l'altra, non mi resta altro che raccontarle.

Intanto qui vedete:
Spaghetto di gragnano con pesce spada, fave e pomodorini confit, un'idea arrivata nella mia testa recentemente, avevo voglia di colori e profumi
ed ecco che è uscita fuori questa ricettina facile facile:

Spada fresco tagliato a dadoni abbastanza grossi in modo da permettergli di rimanere tenero altrimenti la cottura seppur brevissima lo farebbe diventare stopposo.
Quindi dadoni di spada e fave sgusciate, 2 minuti spadellati con olio evo ed una sfumata di vino bianco.
Un'ora prima vi siete preparati i pomodorini confit a 140 gradi per 40 minuti in forno spolverati con un trito di menta, salvia e rosmarino, un po di sale, pepe quanto basta ed un pizzico di zucchero.
Buttate la pasta, nel frattempo unite a fave e spada i pomodorini che rilasceranno immediatamente il proprio succo ricchissimo, unite la pasta al condimento e mantecate in padella senza l'utilizzo di nessun utensile, ma solo col movimento della padella, rischireste di rompere tutto.

Buon inizio estate ;)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

[url=http://dcxvssh.com]XwCsRibeLVOrYB[/url] - bXEukuAacqywOY - http://hhmgziigpu.com

Francesca ha detto...

Ciao, bello il tuo blog. Lo metto tra i miei preferiti. Se ti va passa anche da me.
Francesca.

Anonimo ha detto...

I want to write and that i wonder steps to start a blog for individuals on this yahoo community.
.

Feel free to surf to my web page ... paginasamarillas-Atl.com

Konsti ha detto...

Ciao,

Abbiamo visitato il tuo blog e pensiamo che contenga delle ricette fantastiche e le foto molto carine! Per questo motivo vogliamo invitarti a far parte della nostra community registrandoti sul nuovo sito di cucina in lingua italiana.

Vediamo come funziona brevemente. Gustosa Ricerca è un sito creato per i blogger di cucina e per i loro fan. Il sito scarica automaticamente le ricette dal tuo blog e le inserisce nel nostro database, poi i lettori del blog possono salvarle nei loro ricettari virtuali.

Tutti possono far parte della nostra community gratuitamente.

Per saperne di più visita il nostro sito:
http://gustosaricerca.it/

Per aggiungere il tuo blog al nostro database registrati cliccando qui:
http://gustosaricerca.it/account/register

“Gustosa Ricerca” è la versione italiana del nostro sito principale chiamato "Mikser Kulinarny" e operante in Polonia. Il "Mikser Kulinarny"ha una vasta base di fan (oltre 2 milioni di visualizzazioni uniche) e con il sito “Gustosa Ricerca” vogliamo ripetere questo successo ed attrarre migliaia di nuovi lettori al tuo blog.

Se hai domande non esitare a contattarci.

Saluti.

rosanna liuzzi ha detto...

perché non pubblichi le ricette dei primi piatti sono cosi gustose