Zabajone - La colazione del campione
In questi giorni, nella mia città piove a dirotto; ieri sera sono andato nell'azienda agricola biodinamica che ci rifornisce di frutta e verdura, ma arrivati lì, brutta sorpresa, il cattivo tempo non ha permesso di fare il raccolto, ma la signora era cosi dispiaciuta che non sopportava l'idea di vederci andare via a mani vuote, cosi ci ha regalato delle fantastiche uova fresche e proprio lei ci ha suggerito: "domattina vi fate una bella colazione"...e cosi è stato! Il caso ha voluto che ieri sera prima di sapere delle uova, ho acquistato una bottiglia di vino marsala (non so da quanti mesi mi ero ripromesso di acquistarla) e stamattina, ho visto sulla credenza uova, zucchero e marsala, ho fatto 1+1 ed il risultato è stato questo.
Per chi volesse saper di più sull'origine dello 'Zvàn Bajòun'
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
Volevo fare i complimenti alla tua simpatia e poi dirti che leggendo il tuo profilo quattro dei tuoi film preferiti sono uguali ai miei....
anche io ho aperto un blog da pochi giorni, con la mia amica annalisa se ti va di visitarlo:
www.lemaghedellespezie.com
ciao
Un altro conterraneo , che bello, lo zabaione è un classico.
Sai Francesco anche qui il maltempo ha fatto molti danni.
Ciao
" Lu coccò gh' la marsal' " è un classico della nostra cultura, come pure lu cocco' fresco da bere con un buchino sopra e uno sotto il guscio e succhiare più un bicchierino di ferro china (la marca a scelta).
ciao francesco, l'azienda agricola biodinamica di cui parli è aperta al pubblico? e dove si trova esattamente? :)
Ciao interessante lo zabiaione con il marsala. Io l'ho sempre fatto con il Grand Marnier..forse per ignoranza.. devo provare il tuo suggerimento.
Mi togli una curiosità? come sei arrivato sul mio blog? ciao ciao
Caro francesco, grazie diaver visitato il mio sito, e della proposta di inserirmi tra i tuoi amici di fornelli. Ne sono lietissima!!!Io intanto ti ho già inserito nei miei!!!!!
ciao
Grazie delle tue parole e di aver visitato il mio blog. Sai e' una grandiosa coincidenza aver incontrato un grafico di mestiere, appassionato anche di cucina. Ho un grande amico un venezuela, Pocho, mio muso inspiratore, che come te e' grafico pubblicitario, molto bravo e anche chef, quindi piu' che appassionato. E' vero che il mondo e' piccolo e che le coincidenze capitano...
Grazie mille per il tuo commento, guarda, se puoi e ti va, anche se e' in spagnolo: pochogarces.blogspot.com troverai cose interessanti, e scoprirai tutto un mondo culinario... A presto, Flavia
Dimendicavo di commentare a proposito dl tuo blog: bello, il disegno, la grafica, l'impostazione, i temi... insomma COMPLIMENTI!!!
Ciao franz, buona domenica: mi ci vorrebbe di tanto in tanto un bel zabaione. Mia nonna quando mi vedeva un poco affaticato me lo preparava con innumerevoli tuorli.
ciao.
Bravo!!!! :-) Me gusta mucho este sitio... Ojala nos conozcamos personalmente. Un abrazo y un saludo!
una curiosità: posso fare lo zabaione con il vin santo?
Posta un commento