Un mare di progetti; li vedi nascere crescere e poi nella tua testa svanire con la stessa rapidità in cui sono nati; La voglia di parlare con un amico seduto sul terrazzo in una "stranamente soleggiata" giornata d'inverno, la voglia di essere quel di più di quello che si è, o magari voglia di essere semplicemente quello che si è non avendone la possibilità fino in fondo.
Inizio questo gennaio 2009 con tante speranze; speranze di un anno migliore, speranze di avere più tempo da dedicare alle passioni che mi rendono felice ed alle persone che mi vogliono davvero bene; un anno pieno di bambini che nasceranno e che mi vedono già alle prese con battesimi, regalini e "ma quanto sei bello" vari...!
Anno bisesto anno funesto, mai più che nel 2008 la regola poteva essere confermata; buttiamocelo alle spalle rivolgendomi a chi come me non ne poteva davvero più di un anno che pareva ci avesse preso gusto a mandarci storti gli eventi della vita!
La rivoluzione da quel qualcosa che ci tiene ancorati a terra senza permetterci di volare è quello che dal 2009 mi aspetto!

FILETTO DI ORATA SU PURè AROMATIZZATO ALL'ARANCIO E CARCIOFI A LISTARELLE ricominciamo da qui và:
Premesso che non ce la faccio più a mangiare pesceeee! Le festività natalizie per me sono state a base di pesce: crudo-cotto-al forno-alla brace, accompagnato da champagne-vini bianchi-rossi etc...
Posto questo appetizer semplice semplice che non è nient'altro che un filetto di orata tagliato "a mattonella" e successivamente scottato su una padella antiaderente; fate una cosa però, praticate un taglietto sulla parte della pelle del pesce, altrimenti si arriccerà su se stesso e non avrete l'effetto desiderato.
Per ciò che riguarda il purè, lessate le patate, fatele a pezzettini, ed assieme al latte leggermente tiepido, un filo d'olio ed un pizzico di sale versatelo nel frullatore, solo successivamente averli ridotti a purè, versate 1 bicchiere di succo d'arancia (non quello comprato per carità) e debitamente filtrato dai residui di frutto; continuate a frullare finchè gli ingredienti non si amalgamano perfettamente.
Carciofo? bollito e poi fatto a listarelle!
Componete il piatto e fate un po di attenzione che sia "bello" oltre che buono!!
Buon inizio 2009 a tuttiiii!
Vi voglio bene! Franz

3 commenti:

panettona ha detto...

Ciao! arrivo qui da blogcafè!!! sono felice di aver scoperto il tuo blog! davvero tanti complimenti per le ricette, le foto e la grafica!!!!
a presto!!!!
eliana

Anonimo ha detto...

Da diversi mesi volevo preparare questa ricetta !!! Cucinata ieri sera con successo !!! Buonissimaaa :-)

Kiara ha detto...

Da diversi mesi volevo preparare questa ricetta !!! Cucinata ieri sera con successo !!! Buonissimaaa :-)